Registro Operatori Olistici Italiani
Progetto Registro Operatori Olistici Italiani, come accreditare le tue compenze professionali!
Se sei anche tu un professionista del benessere e hai effettuato dei corsi sia online che dal vivo, allora puoi iscriverti al Registro Operatori Olistici Italiani. Questo registro, che non rappresenta un elenco riconosciuto di professionisti olistici ti consente di accreditare la tua professione e i tuoi corsi di formazione.
​
In qualità di iscritto al Registro Operatori Olistici Italiani hai diritto ad alcune agevolazioni
- Verrai inserito in un elenco suddiviso per regioni con i tuoi dati principali
- Attestato di Iscrizione secondo i dettami della legge 4/2013.
​
- Area riservata con documenti e iniziative interessanti
- Sconti per corsi in tutte le scuole che si Accreditano
- Potrai usare il logo del Registro Operatori Olistici Italiani su qualsiasi materiale
- Se invece hai una scuola puoi accreditarti come Fornitore di Formazione Accreditato con la possibilità di inserire nei tuoi attestati il logo del Registro Operatori Olistici Italiani.
​
Perché iscriverti al Registro Operatori Olistici Italiani? Perché riteniamo utile per l'utenza avere un elenco di professionisti certificati in grado di fornire consulenze e formazione di qualità. I professionisti e i formatori verranno inseriti in un elenco sotto la rispettiva regione di residenza.
​
Il Simbolo del ROOI
​
Il simbolo del Registro Operatori Olistici Italiani è rappresentato da due rami di alloro, uno scudo rosso e un libro bianco. Il riferimento alla bandiera italiana, risulta evidente ma preferisco concentrare l'attenzione sui tre elementi:
- Alloro. Durante il Medioevo l'alloro si usava per incoronare le eccellenze in vari campi; Dante e Virgilio, ad esempio, vendono rappresentati con una corona di allora che cinge il capo. Rappresenta quindi l'eccellenza.
- Scudo. A livello simbolico, lo scudo indica positività e serve non solo per la protezione spirituale ma anche per testimoniare una forza d'animo non comune.
- Libro. Il libro è l'emblema della conoscenza, uno dei primi mezzi di comunicazione di massa che vide la luce al termine del Medioevo. Nel libro, dalle pagine bianche, si scrive la storia, il romanzo della propria vita, le proprie emozioni. È solo dentro un libro scritto da noi che possiamo trovare la vera "conoscenza".
Unendo tre delle grandi Arti del popolo italiano, le arti, la scrittura, e la forza d'animo, nasce il Registro Operatori Olistici Italiani.
Menu
Regolamento aggiornato al giorno 16/11/2020
